Libreria antiquaria
Bourlot

Dal 1848
Libri e stampe antiche

Libreria antiquaria
Bourlot


Bellmer, Hans - Bouvier, Jean Baptiste. Les Mystères du Confessional. Parigi, Éditions Art & Valeur S.A., 1973.

Manuale di sessualità destinato ai confessori, arricchito da nove incisioni originali al bulino di Hans Bellmer.

€ 4.800,00

Description

In-folio grande, opera a 146 fogli sciolti e 9 incisioni originali firmate.
Frontespizio, testo in francese, giustificazione, avviso, 9 incisioni originali di carattere erotico, eseguite al bulino, fuori testo e a piena pagine, firmate da Hans Bellmer a matita in basso a destra e numerate, sempre a matita, in basso a sinistra, tutte protette da veline.
Completo.
Legatura a cartella in piena seta viola, piatto anteriore con titoli impressi in oro, tagli con barbe, custodia rigida in mezza pelle viola con piatti in seta, titoli in oro al dorso e al piatto anteriore.
Hans Bellmer (*Katowice 1902 - †Parigi 1975) pittore, scrittore e fotografo, iniziò la sua carriera lavorativa come operaio in un’acciaieria. Più tardi frequentò corsi presso la Tecniche Hochschule di Berlino, incontrando i pionieri del dadaismo e da qui iniziò ad avere uno sguardo critico verso la società. Bellmer illustrò libri, dipinse e successivamente si dedicò alla fotografia. Nel 1925, si avvicinò ai surrealisti, partecipando a diverse esposizioni del movimento.
Esemplare n° 129 di 149, eseguito su “Papier d’Auvergne Richard de Bas à la maine”, con firme originali su ogni tavola eseguite a matita dall’artista.
Manuale di sessualità destinato ai confessori, in perfetta conservazione.

Ti potrebbe interessare