Libreria antiquaria
Bourlot

Dal 1848
Libri e stampe antiche

Libreria antiquaria
Bourlot


Mirò, Joan. L'Issue Derobée. Parigi, Maeght Éditeur, 1974.

Autore: Mirò, Joan

Grafica dai colori audaci, immagini vivaci e vivida spontaneità, proveniente dall'opera grafica l'Issue Dérobée di Jacques Dupin, Foglio con goffratura al recto e acquaforte impressa in blu al verso.

€ 5.000,00

Descrizione

Incisione originale eseguita a tecnica mista, puntasecca-acquatinta a più colori, firmata e numerata (mm 506 x 325 il foglio).
Eseguita a Parigi nel 1974 da Joan Mirò (*Barcellona 1893 - †Palma di Maiorca 1983).
Esemplare fuori commercio, contrassegnato a matita H.C. in basso a sinistra, firmato da Mirò sempre a matita in basso a destra.
Goffratura al recto e acquaforte impressa in blu al verso.
Grafica dai colori audaci, immagini vivaci e vivida spontaneità, proveniente dall'opera grafica l'Issue Dérobée di Jacques Dupin.
Le bibliografie quantificano le copie in circolazione in 220 esemplari su carta Vélin Arches firmati e numerati in giustificazione dall'autore e dall'illustratore: 15 esemplari numerati con un monotype e cinque puntasecca firmate dall'artista da 1-15, 35 esemplari numerati con cinque puntasecca firmate e numerate da 16-50 dall'artista, 150 esemplari firmati e numerati da 51-200 dall'artista e 20 esemplari fuori commercio firmati e contrassegnati (H.C.) dall'artista, come il presente.
Foglio intonso in barbe in perfetta conservazione, impresso su carta Vélin d'Arches. Cornice pitturata nera con vetro antiriflesso.
cfr. Patrck Cramer, Catalogue raisonné des  livres illustrés pag. 460, n° 187.

Ti potrebbe interessare