Libreria antiquaria
Bourlot

Dal 1848
Libri e stampe antiche

Libreria antiquaria
Bourlot


Pluquet, François André Adrien. Dizionario dell’eresie, degli errori, e degli scismi, o sia Memorie per servire all’istoria degli sviamenti dello spirito umano rapporto alla religione cristiana. Torino, Zecchi e Bona - Pompeo Magnaghi, 1846.

Interessante e raro dizionario dedicato agli eretici ed alle eresie. Si configura come una vera enciclopedia relativa a tutti gli eventi storici e teologici che hanno inerenza con la religione cristiana. Versione italiana di Carlo A-Valle, fatta sull'ultima edizione parigina, corretta ed accresciuta di molti articoli.

€ 400,00

Descrizione

In-8°, opera in 2 volumi.
1° volume: 630 pagg. num. inclusi l’occhietto e il frontespizio.
Occhietto, frontespizio, prefazione.
2° volume: 564 pagg. num. inclusi l’occhietto e il frontespizio.
Occhietto, frontespizio, indice in fine.
Opera completa.
Legature dell’epoca in piena pelle verde, piatti marmorizzati, dorso con titoli e filetti in oro e ferri fitomorfi impressi a secco, tagli spruzzati blu.
Interessante e raro dizionario dedicato agli eretici ed alle eresie. Si configura come una vera enciclopedia relativa a tutti gli eventi storici e teologici che hanno inerenza con la religione cristiana.
François André Adrien Pluquet (*1716 - †1790) è stato un teologo e filosofo francese. Questa è l’opera per cui è più noto.
Versione italiana di Carlo A-Valle, fatta sull'ultima edizione parigina, corretta ed accresciuta di molti articoli.
Buono stato conservativo dell’opera.

Ti potrebbe interessare